Rispondiamo alle vostre domande più frequenti

FAQ – Domande e Risposte
sul Noleggio a Breve Termine

In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti relative al Noleggio auto a Breve Termine.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici, risponderemo a ogni tua richiesta.

FAQ

Per poter noleggiare un’auto o un veicolo commerciale con la formula del Noleggio a Breve Termine, è sufficiente essere in possesso della patente di guida valida sul territorio italiano.
L’età del conducente per accedere al noleggio è di 25 anni compiuti (anche se alcune categorie di veicoli possono essere guidate a partire da 21 anni) salvo eccezioni indicate nelle condizioni generali di noleggio.
  • Patente di guida valida sul territorio italiano per la categoria del veicolo, rilasciata da almeno 12 mesi.
  • Carta di credito per il deposito cauzionale. Non è permesso l’utilizzo di carte di credito prepagate o ricaricabili.
La tariffa è calcolata in base a tre criteri:

  • la categoria del veicolo scelto
  • la durata del noleggio
  • chilometri percorsi

Le tariffe standard prevedono un massimo di 100 km giornalieri; previo deroga sarà possibile richiederne l’aumento.

Nella tariffa sono inclusi i chilometri di percorrenza previsti, i giorni di noleggio contrattualizzati, l’IVA al 22%, l’assicurazione RC Auto, l’assistenza stradale 24/24 – 7/7 e la franchigia per i danni o in caso di furto.
Nella tariffa di Noleggio a Breve Termine non è incluso il carburante, i chilometri eccedenti, ed eventuali costi non dipendenti dal noleggio come per esempio contravvenzioni, pedaggi ed eventuali danni diretti causati dal conducente.
Easy Rental consegna al cliente il veicolo indicato nel contratto di noleggio, assicurandosi che sia in buono stato di manutenzione e pulizia e dotato di tutti i documenti e gli attrezzi necessari per un corretto utilizzo.
Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere comunicata 24 ore prima.
Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore con una tolleranza di 60 minuti.
Il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni e con le dotazioni di inizio noleggio secondo i termini stabiliti dal contratto.
Qualsiasi altra variazione non prevista, deve essere comunicata tempestivamente dal cliente ed approvata da Easy Rental. Non è necessario lavare il veicolo utilizzato, a meno che le sue condizioni non ne precludano un immediato noleggio successivo all’utilizzo.
Il veicolo dovrà essere restituito con lo stesso livello di carburante presente al momento della consegna.
In caso contrario oltre al carburante mancante verrà addebitato il servizio rifornimento.
Non è possibile riconsegnare il veicolo in un’altra città, la riconsegna del veicolo deve avvenire nella stessa sede in cui è stato ritirato.
Solo in casi particolari e concordati preventivamente con Easy Rental, è possibile lasciare il veicolo in una delle sedi Easy Rental anche se diversa da quella di noleggio.
Potrà essere richiesto un supplemento di tariffa.
Si. Ma il cliente nel momento della stipula del contratto di noleggio deve comunicare la destinazione di viaggio all’estero. Avrà quindi la totale e libera circolazione per i paesi dell’Unione Europea con l’assistenza inclusa ad esclusione di alcuni paesi dell’est europeo, di quelli non previsti dalla carta verde e comunque sempre dietro autorizzazione scritta da parte di Easy Rental che verrà rilasciata durante le operazioni di consegna del veicolo.
In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo CID in tutte le sue parti, firmarlo, farlo firmare alla controparte e recapitarlo alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati del sinistro (ora, luogo, descrizione ecc). In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per le franchigie assicurative.
In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia alle autorità e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente sarà addebitata la franchigia assicurativa.
In caso di contravvenzione Easy Rental inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio, addebitando al cliente i costi di gestione.
Si, sono disponibili. Noleggiamo furgoni refrigerati, celle frigo, piattaforme aeree, cassoni ribaltabili e furgoni maxi volume. Visualizza tutti i veicoli disponibili nella pagina dedicata al noleggio furgoni.